Riparte l’operatività di FEDERODONTOTECNICA sul territorio, anche se in realtà non si è mai fermata. Apriamo il nuovo anno con l’insediamento del Coordinatore Regionale FEDERODONTOTECNICA-UMBRIA e con l’apertura della sede regionale. Un ulteriore tassello verso il completamento delle sedi sulla penisola.

L’Umbria, terra di tradizioni storiche, ma anche di innovazioni, come il Campus Tecnologie della Salute, polo di sviluppo per le tecnologie in  medicina, è una terra completa, una terra che per le sue bellezze naturali si potrebbe definire, senza mezzi termini, un grande parco naturale o un grande crogiuolo di musica e bellezza. In questo splendido scenario, nella meravigliosa città di Gubbio, storico crocevia di commercio e arte, si è attivata la sede regionale di FEDERODONTOTECNICA-UMBRIA in Via Ubaldi Beniamino. Sede esposta verso il monte Ingino, dove sulle sue pendici ogni anno si allestisce l’Albero di Natale più grande al mondo, tanto da entrare nel Guinness World Record. Nel dicembre 2020 l’albero è stato acceso proprio dal terrazzo del laboratorio odontotecnico Universal, da oggi anche sede di FEDERODONTOTECNICA-UMBRIA.

Coordinatore Regionale di FEDERODONTOTECNICA-UMBRIA è stato nominato il Maestro Odontotecnico Giorgio Maranghi, che da anni è all’avanguardia  tecnologica non solo per le sistematiche CAD-CAM, di cui è un valido Maestro, ma anche per capacità extra odontotecniche, come l’ideazione, in collaborazione con il Dott. Rossi, del sistema di adattamento di maschere snorkeling per la protezione del personale sanitario negli studi odontoiatrici. Grandissimo amante della natura e dello sport all’aria aperta, questo è il volto amico di FEDERODONTOTECNICA-UMBRIA per tutti gli odontotecnici Umbri, che potranno contattarlo al numero +39 393 464 9013.