Sono trascorse poco più di settantadue ore dalla chiusura del SIMPOSIO di PROTESI TOTALE, tenutosi in ricordo del Maestro Reginaldo Bartolloni, e ho tanta voglia di scrivere, ma non della cronaca dell’evento, che è già stata fatta mirabilmente.

Ho voglia di scrivere, a nome della nostra Comunità, per ringraziare tutti gli attori che hanno dato vita a questo evento e che con la loro presenza l’hanno reso grande. Un evento unico nel suo genere perché mai, a memoria di odontotecnico, si era visto un evento dedicato alla protesi mobile, anzi alla protesi totale mobile.

A nome della giovane Comunità odontotecnica FO, voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la creazione dell’evento, a chi ha saputo tessere un programma importante nei relatori e nelle relazioni.

Voglio ringraziare i relatori che con le loro abili e interessanti relazioni hanno fatto si che il Simposio assumesse un importante ruolo scientifico-tecnico, relatori che va sottolineato hanno partecipato con entusiasmo e senza alcuna remunerazione.

Voglio ringraziare a chi ha lavorato per la logistica e per il supporto organizzativo.

Voglio ringraziare tutti i partecipanti, che sono stati numerosi e provenienti da quasi tutta Italia e che con la loro presenza hanno permesso al Simposio di esser un successo.

Infine voglio ringraziare Loro… coloro che hanno reso possibile la realizzazione della nostra iniziativa, si Loro… Le aziende che hanno creduto in questo progetto e che hanno avuto la voglia e la forza di cimentarsi in qualcosa di nuovo. Le aziende, linfa vitale per la realizzazione del Simposio. Grazie alla loro presenza e al contributo economico, è stato possibile far usufruire a qualche centinaio di odontotecnici, in forma del tutto gratuita, una giornata di buona formazione. Per questo, a nome dell’intera comunità FO, ringrazio e menziono singolarmente ognuna di loro.

Grazie di cuore a: CANDULOR, DENTAURUM, LEONARDO, MAJOR, MERZ, RENFERT E RUTHINIUM per aver creduto nel nostro progetto.