A volte è difficile trasmettere, a parole, le sensazioni che si provano in determinati momenti e quello di giovedì sera, a Pescara, è stato uno di quelli.

Trovarsi a Pescara per una serata di aggiornamento sull’evoluzione del MDR 2017/745, aspettandosi un gruppetto di amici con cui chiacchierare e degustare del buon cibo, e trovare, invece, un fiume in piena di amici che si sono dati appuntamento all’evento, che come FO avevamo organizzato, è stata un’emozione da spezzare il fiato! Questa cosa ci ha lasciato senza parole, ma ha riempito tutti noi di gioia e di gratificazione. Sala colma, anzi stracolma, mentre i camerieri spostavano i tavoli per cercare di ricavare spazio in modo da far accomodare tutti… ad un certo punto abbiamo perso la conta, consapevoli che erano tanti gli amici che ci hanno ripagati dei grandi sacrifici e anche degli scherni che abbiamo subito in questi anni: “Durerete da Natale a Santo Stefano!”, “Sono solo quattro amici al bar!”, e così via. Grazie amici Abruzzesi per aver dimostrato che Federodontotecnica è una realtà, che la comunità FO esiste; grazie soprattutto a Gabriele Barbarossa, che ha creduto dove nessuno vedeva un credo e ha resistito a tutti gli attacchi per screditare FEDERODONTOTECNICA; grazie a Fernando Fegatilli, che ha avuto il coraggio di prendersi l’onere di creare FEDERODONTOTECNICA-ABRUZZO; grazie agli amici come Tony Nobilio e Onofrio Ceroli che hanno lavorato affinché ciò accadesse; un grandissimo grazie a Alessio Berardi, che con la sua giovinezza e la sua voglia di fare, insieme alla saggezza di papà Bruno Berardi, hanno e stanno dando vita alla svolta decisiva.

La serata, come dicevamo, si è focalizzata sull’approfondimento dell’evoluzione del MDR745. Dopo l’introduzione di Gabriele Barbarossa, ha preso la parola il direttore nazionale Massimo Carmando, che ha sviscerato tutte le novità, con annesse semplificazioni del caso, in modo non “terroristico” ma chiaro e rassicurante in merito alla gestione del nuovo Regolamento Europeo MDR 745. Infine, grande attività anche per il tesoriere – economo Nicola Ludovico, che si è dovuto cimentare nel gestire le innumerevoli affiliazioni alla Comunità.

In conclusione una serata tra amici piena di stima e di “fede” tra tutti. GRAZIE AMICI, GRAZIE FRATELLI!!!