Nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la scuola”, grazie all’apporto e alla volontà organizzativa del Prof. Camillo Del Prete, docente di laboratorio presso il “Mattei”, FEDERODONTOTECNICA e l’ISTITUTO MATTEI di Caserta hanno posto le basi per attuare tale programma.

Dalla settimana scorsa si è partiti con un modulo formativo “Digital Dental Cad” di circa venti ore, suddivise in appuntamenti settimanali di due ore. Nelle due ore di lezioni, che saranno tenute dal Maestro Odontotecnico Ciro Simonetti, Presidente Regionale di FEDERODONTOTECNICA e Maestro FEDERFORMA, saranno trattati sia in modo teorico che pratico tutti gli argomenti inerenti alla progettazione digitale e al CAD, permettendo agli studenti di acquisire conoscenza e praticità su tale materia.

Un altro piccolo sforzo di FEDERODONTOTECNICA per creare dei giovani futuri colleghi preparati e pronti a subentrare sui veteri odontotecnici.

Un grazie particolare va sicuramente, come già detto, al Prof. Camillo Del Prete e al Dott. Roberto Papa, Dirigente Scolastico dell’Istituto Mattei di Caserta.