Raggiunta ormai la copertura, quasi totale, del territorio nazionale, FEDERODONTOTECNICA guarda a nuovi orizzonti: si affaccia nella Mitteleuropa.

Esportare o importare la conoscenza, il sapere, confrontarsi direttamente con nuove realtà socio-economico-professionali è l’unico mezzo per realizzare una forte massa critica per difendere il nostro spazio professionale. Dalla cooperazione e dal confronto con i colleghi delle nazioni europee sarà possibile creare un unico fronte di lavoro con documentazione comune da sottoporre agli enti nazionali ed europei.

Creare una voce comune internazionale per la categoria degli odontotecnici è da sempre stato uno degli scopi di FEDERODONTOTECNICA e oggi si avvia questo grande processo di internalizzazione con l’apertura di una sede di Federodontotecnica a GYOR, in UNGHERIA. Una sede che sarà da fulcro per tutti i paesi della Mitteleuropa: Austria, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Ungheria. La centralissima Gyor, rispetto all’assetto geografico della Mitteleuropa, ci permette di essere nel cuore dell’Europa anche per eventuali momenti di confronto in presenza.

Il coordinamento di questa zona è stato affidato al M. Odt. Massimo Baldin, grande conoscitore di quest’area, grazie ad una sua presenza continua di oltre quindici anni. Massimo Baldin, oltre ad essere un bravissimo e talentuoso odontotecnico (molti lo ricorderanno come coautore del libro “La protesi totale secondo Slavicek”), è anche un convinto sostenitore della cooperazione internazionale, un abile divulgatore delle idee imprenditoriali, che se ben recepite potranno essere una delle linfe che sgorgheranno dalla Mitteleuropa verso tutta l’Europa Odontotecnica. Da tutta la comunità di FEDERODONTOTECNICA un grande ringraziamento a Max, così è conosciuto perlopiù Massimo Baldin, per la sua disponibilità e contemporaneamente gli facciamo un enorme in bocca al lupo!

SEDE FEDERODONTOTECNICA PER LA MITTELEUROPA: H-9024 GYOR, CSOKONAI, 10 UNGHERIA