Oggi 14 dicembre 2023, Federodontotecnica festeggia un importante traguardo auspicandosi un brillante futuro. È con grande gioia e orgoglio che l’Associazione Federodontotecnica celebra il suo sesto compleanno.

Era infatti, il 14 dicembre 2017 quando  i Soci Fondatori: Vito Lombardi, Gabriele Barbarossa, Nicolino Ludovico, Fabio Bondanese, Claudio Di Vincenzo e Giacinto Iannone sottoscrivevano l’ Atto Costitutivo di Federodontotecnica.

Agli inizi, seppur accolti da uno scetticismo generale, ne abbiamo tratto la forza, proseguendo per il nostro percorso e fermi sui nostri ideali e sulle nostre convinzioni, consapevoli di aver intrapreso la strada giusta.

 In questo giorno è infatti un orgoglio poter affermare che gli stessi che anni addietro ci criticavano, oggi ci cercano per eventuali sinergie. Questa importante pietra miliare segna sei anni di successi, crescita e innovazione nel campo dell’odontotecnica.

Federodontotecnica non è  stata fondata  per frammentare  oltremodo  il mondo della rappresentanza sindacale odontotecnica, bensì con l’obiettivo di promuovere un nuovo modo di fare associazionismo, mettendo al primo posto l’Odontotecnico non come numero o tessera, ma cercando di difenderne lo spazio professionale,  elevando il titolo di studio con una Laurea triennale in una facoltà tecnica, promuovendo una formazione diversa rispetto a quella attuale, mostrando solidarietà nei confronti degli altri e offrendo servizi a 360° al titolare e alla sua impresa.

 L’ Associazione ha lavorato instancabilmente per sostenere e rappresentare gli odontotecnici in tutto il paese. Abbiamo stabilito una rete di interlocuzione e collaborazione con tutte le Istituzioni pertinenti per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

 Durante questi anni, abbiamo raggiunto importanti traguardi e abbiamo contribuito in maniera determinante a difendere gli interessi dei nostri associati.

 Attraverso l’organizzazione di corsi di formazione, seminari informativi e le convenzioni abbiamo fornito ai nostri associati     le conoscenze necessarie per lo sviluppo delle proprie competenze in linea con le trasformazioni di mercato.

Il successo raggiunto non si sarebbe concretizzato senza il supporto e l’impegno di tutti i nostri Associati, forza vitale di questa associazione,  motore che spinge avanti la nostra missione  e tutte le Aziende che hanno creduto in noi dalla nostra nascita.

Tanti Auguri  Federodontotecnica…!!!